Azienda Chi siamo Pellicole Vernici Strisce Segnaletica Tende Contatti
Sfondo
Antisolari e Anti UV per la Privacy Decorative Microforate Oscuranti omologate per auto omologate

Le pellicole per vetri offrono una vasta gamma di benefici: la protezione dai dannosi raggi UV, il miglioramento dell’estetica, la sicurezza, la privacy e il controllo dell’energia solare. In particolare, la caratteristica del Controllo dell’Energia Solare è certamente uno dei vantaggi principali per la valutazione e l’acquisto di una pellicola antisolare. Questa caratteristica porta come beneficio primario la riduzione dell’utilizzo dell’aria condizionata in ufficio, abitazione o auto. Ciò si traduce in costi di    climatizzazione ridotti con un consistente risparmio energetico in tutte le stagioni.

Le pellicole antisolari realizzano la riduzione del carico di condizionamento riducendo la quantità di energia solare che è trasmessa attraverso una finestra. Questa energia viene in parte riflessa verso l’esterno e in parte assorbita e filtrata dal rivestimento della pellicola, riducendo quindi la quantità di energia (raggi solari) trasmessi dalla finestra protetta. Questi raggi colpendo il pavimento, la mobilia e l’aria all’interno del locale si trasformano in calore. Disponibili nelle versioni tradizionali riflettenti o sputtered con numerose tonalità e gradazioni di colore differenti, queste pellicole sono in grado di abbattere l’80% dei raggi infrarossi (calore) e di eliminare fino al 92% del riflesso/abbagliamento riducendo i costi di condizionamento fino al 50% (in proporzione alla quota di superficie vetrata).

Su richiesta siamo in grado di effettuare il calcolo dei tempi di ammortamento in funzione del risparmio energetico.

Le pellicole antisolari e anti UV contengono uno speciale filtro per raggi ultravioletti, in grado di assorbire quasi completamente la radiazione ultravioletta (99%) che penetra dalle finestre e dai vetri.

Sia la radiazione ultravioletta che la luce visibile rappresentano dei fattori decisivi nello scolorimento dei pavimenti, dei tappeti, delle tende e oggetti di arredamento nelle abitazioni e negli uffici ma principalmente delle merci esposte nelle vetrine dei negozi, musei, gallerie d’arte, ecc.

La pellicola antisolare prolunga notevolmente la solidità cromatica degli oggetti esposti alla luce del sole e la sua trasparenza ottica la rende la soluzione ideale per proteggere dai dannosi raggi ultravioletti le merci esposte in vetrina.

 

 

 

 

 

Clicca sulla foto per ingrandire